venerdì 6 ottobre 2017

il libro e il tempo


 Non è mai troppo tardi!

Ho deciso che i miei pensieri meritavano di più. Così stamperò il mio blog. 
lo faccio per me e per nessun altro.
Se qualcuno vorrà leggerlo lo troverà sul mio comodino, tra altri libri, molto più importanti, molto o poco conosciuti, libri veri, ma fatti di pensieri e di parole, di ali e macigni, di nuvole e sole.

Che bello sarebbe poterlo pubblicare, ma mi rendo conto che sono cose raccontate soprattutto a me stessa, con l'intento di essere lette per essere comprese, ma non è così, si rimane li, nell'immenso limbo di internet nei lunghi corridoi del grande ospedale per menti solitarie che cercano compagnia, approvazione, discussione e, a volte, comprensione.
Cosa rara la condivisione dei pensieri, anche se penso non sia colpa delle varie piattaforme social presenti in rete, penso sia sempre stato così, l'incomunicabilità non è solo cosa di oggi, anche in passato le varie generazioni che si susseguivano non si comprendevano, condividevano loro malgrado, a volte la casa, il lavoro gli affetti, adesso non è cambiata di molto. I figli crescono tra le mura di casa di mamma e papà, non per questo più felici, non per questo realizzati. a volte insoddisfatti sia loro che noi genitori. Non credo che sia possibile imparare a convivere bisogna nascerci con la capacità di accettare gli altri.
Ma non mi va di scrivere meschinità, voglio invece scrivere dei miei ragazzi della mia vita e della mia voglia di cambiare che in questi giorni è tornata a trovarmi. Ben tornata volontà di volare.

Nessun commento:

Posta un commento